Programmazione documentari di Mercoledì 24 Dicembre
Programmazione documentari della mattina del 24 Dicembre 2025 completa di ogni informazione: descrizione delle trasmissioni e trame dei film
La presenza femminile nel settore delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione, continua ancora ad essere bassa. Promuovere l'accesso e la partecipazione delle donne alle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche, …
Non solo di acqua vive il lago di Garda, ma anche delle montagne che vi si specchiano, dei boschi che lo circondano, e delle attività storiche e tradizionali che affondano …
Ci troviamo ancora in Sarawak, un posto davvero unico e affascinante, con una natura mozzafiato e una ricchezza culturale che abbraccia influenze straniere e tradizioni indigene. Dopo aver conosciuto i …
Simon Allix alla scoperta dei Vosgi e dei loro numerosi fiumi. Attraverso i suoi incontri, dipinge un quadro completo di questo massiccio forestale, a lungo considerato una frontiera naturale. Un …
La vasta diversita' delle Montagne Rocciose attraverso gli occhi delle famiglie di animali. Dall'inizio della primavera alla fine dell'estate seguiamo le nostre neo mamme sin dai primi giorni nell'intento di …
È consuetudine pensare alle piante come a creature viventi, ma prive di una vita sensoriale 'organizzata'. Le piante, invece, pur non potendosi spostare nello spazio, hanno imparato a sfruttare le …
La minicasa della scrittrice Jenn vanta un terrazzo sul tetto, una lavatrice e un'asciugatrice nascoste e un sacco di scomparti.
E' una vita scapestrata e sregolata negli anni giovanili quella del visconte Charles de Foucauld: un personaggio raccontato da Paolo Mieli e dal professor Andrea Riccardi a "Passato e Presente". …
Nicea, anno 325, l'imperatore Costantino convoca e presiede il primo concilio ecumenico, cioè mondiale, delle chiese dell'Impero, un passo decisivo nell' unione tra autorità politica e religiosa. A 1700 anni …
Nella zona centromeridionale di Roma alle pendici del Celio, nel corso degli scavi per la costruzione della fermata della metro C di Porta Metronia, è emerso un edificio che è …
Sette ragazze e tre ragazzi abbandonano Firenze per ritirarsi in campagna: lasciano alle spalle una città desolata, davanti li attende un mondo nuovo tutto da ricostruire. Sono i protagonisti del …
E' una vita scapestrata e sregolata negli anni giovanili quella del visconte Charles de Foucauld: un personaggio raccontato da Paolo Mieli e dal professor Andrea Riccardi a "Passato e Presente". …
Gli anni Sessanta sono caratterizzati da una forte competizione globale fra Stati Uniti e Unione Sovietica, con il mondo diviso in due blocchi contrapposti. Un'epoca segnata da gravi crisi, come …
Un ritratto di quello che viene definito - dopo Galileo - il più grande scienziato italiano: lo propone "Nel secolo breve", di Rosanna Lo Santo, con il commento di Paolo …
Le montagne per loro natura chiamano alla sfida: alpinisti, sciatori e scalaroti impiegano le loro energie per vincerne le asperità e raggiungere le vette.