Buon Natale, Mog!
TRAMA
I signori Thomas e i loro figli Debbie e Nicky sono impegnati nei preparativi per il Natale e Mog, l'amata gatta di famiglia, si sente un po' trascurata. Quando il signor Thomas e i due bambini tornano a casa con un enorme albero di Natale, Mog si spaventa e si arrampica sul tetto per mettersi al sicuro. Nonostante i tentativi della famiglia Thomas di salvarla, Mog si rifiuta di scendere e trascorre una notte magica nella neve con un sogno natalizio a tema felino...
La storia è raccontata dal punto di vista della gatta Mog e racconta la stranezza degli umani e i loro comportamenti natalizi visti proprio attraverso gli occhi di un felino.
La maggior parte del film è ambientata all'aperto e evoca lo spirito di Londra che si prepara per il Natale e la bellezza della neve che cade sulle strade cittadine di notte.
Questo speciale di animazione 2D tradizionale disegnato a mano ha vinto il premio British Animation Awards (BAA) 2024 come "Best Long Form" ed è stato nominato per il premio BAFTA Film Award come "Best British Short Animation" nel 2025. Inoltre, ha ricevuto altre candidature, tra cui quella per la categoria "Best Animated Special Production" ai 52th Annie Awards.
Potrebbe interessanti anche
Dirty War - Strategia del terrore
Game Night - Indovina chi muore stasera?
Il vento del perdono
Indovina chi viene a Natale?
Intrigo internazionale
Amici come noi
Passione ribelle
West Side Story
La notte più lunga dell'anno
Programmazione completa
I signori Thomas e i loro figli Debbie e Nicky sono impegnati nei preparativi per il Natale e Mog, l'amata gatta di famiglia, si sente un po' trascurata. Quando il …
Domande frequenti
Puoi guardare Buon Natale, Mog! su Rai YoYo
Buon Natale, Mog! inizia alle ore 20:20
Buon Natale, Mog! va in onda il giorno 24-12-2025