Cucine da incubo Italia
TRAMA
Antonino Cannavacciuolo sbarca in Salento per la nuova missione impossibile di Cucine da incubo. Lo Chef sarà a Parabita, in provincia di Lecce, ne "La Tana degli Elfi", locale alla buona nel centro della cittadina reduce da gestioni poco oculate che l'avevano ridotta alla stregua di una mensa self-service con cibo precotto.
La famiglia Prota, attuale proprietaria, ha rilevato l'attività per cercare di trasformarla in un vero e proprio ristorante. Tutto il nucleo familiare ha una passione per la musica, in particolare per la tradizione neomelodica partenopea: il papà ha un passato di batterista, è un paroliere e scrive canzoni (sostiene di aver ceduto i diritti per una canzone portata poi al successo da Julio Iglesias), e ha conosciuto colei che poi sarebbe diventata sua moglie negli anni Settanta quando lei, cantante neomelodica, lo coinvolse nella sua band. Pochi anni dopo, la coppia ha iniziato a prendere in gestione diversi locali, di fatto i figli sono cresciuti nelle cucine. Il papà ha la sua postazione salda in cucina insieme al genero, la madre è in sala assieme alla figlia, il figlio invece è al karaoke.
Il nome "La Tana degli Elfi" deriva dal fatto che i gestori hanno spesso notato degli Elfi all'interno del locale: il ristorante è dedicato a loro perché, sostengono i Prota, sono gli artefici di tutto ciò che succede.
Nel locale c'è grande bisogno dello chef Cannavacciuolo: il padre non vuole essere aiutato ai fornelli e ha un menù troppo corposo; la madre non ha fiducia nel marito e lo tiene sotto controllo entrando regolarmente in cucina; la figlia scalpita perché, nonostante la sua giovanissima età, è convinta di poter cucinare meglio del padre e gestire la sala ancor meglio della madre; il figlio dà tutto se stesso nel karaoke ma il volume del suo microfono è talmente alto da rendere difficile anche la scrittura delle comande. I clienti scarseggiano, i pochi che si avventurano aspettano il cibo per troppo tempo e non riescono a parlarsi talmente è alto il volume della musica.
Con "Cucine da incubo", Cannavacciuolo - amatissimo e acclamato Chef da cinque stelle Michelin e dalle grandi capacità imprenditoriali - mette tutta la sua esperienza da Chef e da imprenditore al servizio di ristoratori nelle cui cucine e nelle cui sale regnano liti, improvvisazione e cattiva gestione, tanto da portare le strutture a un passo dalla chiusura. Ristoranti di tutta Italia con un servizio, uno stile e una qualità del cibo che vengono giudicati deludenti...
Potrebbe interessanti anche
Affari al buio
ER: storie incredibili
Affari al buio
ER: storie incredibili
ER: storie incredibili
Affari di famiglia
MasterChef Italia 15
ER: storie incredibili
ER: storie incredibili
Programmazione completa
La pellicola racconta la storia di Will Spann (Gerard Butler), che è in macchina insieme a Lisa (Jaimie Alexander), la sua futura ex moglie, diretti verso casa dei genitori di …
Lena e Daniel sono una giovane coppia coinvolta nel colpo di stato militare avvenuto in Cile nel 1973. Ma lui viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet. La giovane Lena, …
A Fiumicino (RM) c'e' un ristorante sul mare che offre esclusivamente pesce surgelato. Riuscira' lo Chef Antonino Cannavacciuolo a risollevarne le sorti, portando qualita' e armonia a 'Lo Zodiaco'?
Nella seconda e decisiva sfida del talent record di ascolti si sono fronteggiati Nicolò, il ventunenne di Milano, e Stefano, 43 anni di Adria provincia di Rovigo. Tema dell'ultima sfida: …
Per la prova in esterna i giudici e gli aspiranti chef voleranno in un paradiso naturale nel Mare di Norvegia, a nord del Circolo Polare Artico: le isole Lofoten. Per …
I 16 cuochi amatoriali ancora in gara sono pronti per affrontare una nuova imprevedibile Mystery Box. Per preparare un piatto vincente sarà fondamentale coniugare ragione e sentimento. Il migliore si …
Antonino Cannavacciuolo sbarca in Salento per la nuova missione impossibile di Cucine da incubo. Lo Chef sarà a Parabita, in provincia di Lecce, ne "La Tana degli Elfi", locale alla …
Sulla costa ligure i ristoranti sono centinaia, chi più chi meno tutti accolgono ogni giorno decine di abitanti del luogo e di turisti. Le soluzioni per accogliere e soddisfare gli …
Una estenuante cavalcata di tremila miglia attraverso l'infuocato deserto. Per secoli l'Oceano di fuoco ha messo alla prova i migliori cavalieri e i più resistenti destrieri arabi. Una folle corsa …
Domande frequenti
Puoi guardare Cucine da incubo Italia su Cielo
Cucine da incubo Italia inizia alle ore 16:30
Cucine da incubo Italia va in onda il giorno 12-12-2025