Il grande sentiero
TRAMA
Pacifista l'ultimo western girato da John Ford, con uno sguardo compartecipato al destino degli Indiani. La storia è autentica: esasperati dalle condizioni di vita sempre più misere della loro riserva in Oklahoma, 300 Cheyenne percorrono a piedi 2000 (da altre fonti risulta 1500) miglia per raggiungere il territorio natìo, nel Wyoming. Il governo federale invia l'esercito per "ricondurli a casa", sotto la guida del capitano Archer (Richard Widmark). Grandi gli spazi (girati in Utah o Colorado), da sempre la cifra di Ford. Scene umoristiche con James Steward nei panni di Wyatt Earp, sceriffo beone e giocatore. Insuccesso commerciale: troppo lungo, troppo lento, l'intermezzo di Stewart che non lega con il resto. Ma grande l'intento. Così dicono.
Potrebbe interessanti anche
10.000 A.C.
L'uomo che comprò la Luna
La donna che visse due volte
The Life of David Gale
Bla Bla Baby
Un Natale da favola
Quel mostro di suocera
Blacklight
Ti va di ballare?
Giù la testa
Programmazione completa
Al via la 16esima edizione di «Confessione Reporter». Il nuovo ciclo di inchieste, quattro appuntamenti firmati Stella Pende, è dedicato ai bambini ucraini rapiti dalle milizie russe, a Carlo Acutis …
Nove storie ("Signora sono le 8", "Due cuori e una baracca", "Non è mai troppo tardi", "Viaggio di nozze", "Torna piccina mia", "Lavoratore italiano all'estero", "Vendetta", "Un amore difficile" e …
Il programma che vi fa rivedere i personaggi che hanno fatto la storia della tv dal 1980 ad oggi.
Il siciliano Lollo Mascalucia, piccolo industriale pastario, non riesce a diventare padre. Addebitato il fatto alla sterilita' di sua moglie Rosalia, ricorre, d'accordo con lei, a una ragazza gia' madre, …
Harry e Lola vogliono festeggiare Fergus, che ha concluso gli esami, ma una tempesta blocca loro e pochi altri avventori nel pub di June e poco dopo Harry e Glenn …
Lamarr Morgan e Randolph Sterling litigano da tempo per un cavallo. Ma un giorno Randolph viene trovato morto, e Jessica non può credere che il colpevole sia Lamarr.
Dopo vent'anni di assenza Ned Jinks torna a Cabot Cove. Tutti lo credevano morto durante una rapina, ma ora si fa vedere in città. Qualcuno, però, non gradisce il suo …
Pacifista l'ultimo western girato da John Ford, con uno sguardo compartecipato al destino degli Indiani. La storia è autentica: esasperati dalle condizioni di vita sempre più misere della loro riserva …
Al suo risveglio dal coma, causato da un grave incidente d'auto a Berlino, dove si trovava per un congresso, il dottor Martin Harris (Liam Neeson) si trova ad affrontare un'incredibile …
Domande frequenti
Puoi guardare Il grande sentiero su Retequattro
Il grande sentiero inizia alle ore 15:35
Il grande sentiero va in onda il giorno 13-12-2025