Il mio amico Babbo Natale
TRAMA
Achille Malerba (Gerry Scotti) è un imprenditore di successo, a cui non manca davvero nulla: un'azienda avviata, una bella moglie, una villa lussuosa e tante giovani amanti a disposizione. Ma Achille è anche disonesto, egoista, arrogante, bugiardo e così privo di scrupoli da mettere nei guai perfino... Babbo Natale!
Ezechiele (Lino Banfi) è da 400 anni una delle colonne della "Compagnia dei Babbo Natale", che da secoli si occupa non solo di consegnare i regali ai bambini, ma anche di vigilare sulla bontà degli esseri umani. Ora rischia di essere degradato e spedito a costruire giocattoli in Lapponia, perché il livello di bontà nella zona di sua competenza è sceso a livelli imbarazzanti, proprio per colpa di Achille.
Ezechiele ha tempo solo fino alla mezzanotte del 24 Dicembre per fare diventare buono Achille e conservare così il suo posto di lavoro. Una sera, mentre Achille torna a casa dall'ennesima scappatella, Ezechiele lo fa finire fuori strada e gli estorce la promessa di trasformarsi in una brava persona. Ma nemmeno questo serve, ed Ezechiele decide di ricorrere a misure estreme: in 24 ore Achille vede il suo mondo sgretolarsi; la sua azienda fa bancarotta, la moglie Barbara (Valentina Sperlì) lo lascia per il suo migliore amico e gli viene pure sequestrata la casa.
Ridotto alla fame e a dormire sotto i ponti, abbandonato dai suoi falsi amici e dalle banche, Achille trova un aiuto inaspettato in Donatella (Vittoria Belvedere), una donna delle pulizie che aveva licenziato quando aveva resistito alle sue avances. Donatella è una donna generosa, anche se ferita dalla vita, e, nonostante gli avvertimenti contrari della sua amica Milena (Daniela Morozzi), comincia a credere che dietro la maschera arrogante e presuntuosa di Achille si nasconda un uomo di buon cuore. Anche il piccolo Lorenzo (Gianluca Grecchi), figlio di Donatella, poco a poco si affeziona ad Achille e comincia a vederlo come un nuovo papà.
Neanche Ezechiele lo ha abbandonato, anzi lo segue passo passo nella ricerca di un lavoro e nella scoperta di un mondo che Achille non aveva mai neppure conosciuto. Achille si scopre cambiato, in meglio, e felice, ma un'ultima prova lo aspetta, una prova che deciderà del suo destino e anche di quello di Ezechiele: questo nuovo Achille saprà resistere di fronte alla possibilità di far tornare tutto come prima?
Potrebbe interessanti anche
Dirty War - Strategia del terrore
Game Night - Indovina chi muore stasera?
Il vento del perdono
Indovina chi viene a Natale?
Intrigo internazionale
Amici come noi
Passione ribelle
West Side Story
La notte più lunga dell'anno
Programmazione completa
Piuttosto che lanciarsi nel consueto viaggio natalizio, la strampalata famiglia Griswold riceve in casa, per celebrare il Natale come ai vecchi tempi, un gruppo decisamente male assortito di parenti. Ovviamente …
Prima di morire un vecchio pirata affida al piccolo Jim Hawkins la mappa del tesoro appartenuta a un celebre e temuto filibustiere, il capitano Flint. Il bimbo la consegna a …
Jessica è a Las Vegas, ospite nell'hotel in cui lavora la figlia di un suo amico. L'uomo, preoccupato per la figlia, ha chiesto a Jessica di mettersi in contatto con …
La scrittrice di gialli Jessica Fletcher viene invitata a leggere brani dei suoi romanzi in un club letterario molto esclusivo, i cui membri, in riunioni segrete, decidono il sanzionamento dei …
Achille Malerba (Gerry Scotti) è un imprenditore di successo, a cui non manca davvero nulla: un'azienda avviata, una bella moglie, una villa lussuosa e tante giovani amanti a disposizione. Ma …
Una fiaba che racconta la commovente fedeltà del cane Hachiko che accompagnava ogni giorno il suo padrone alla stazione e, lì, aspettava che la sera rientrasse. Quando il padrone muore, …
Tredici anni fa, Jack Campbell (Nicolas Cage) lasciava la sua fidanzata Kate (Tea Leoni) per inseguire il sogno del successo, promettendole che si sarebbero ritrovati entro un anno. Le cose, …
Domande frequenti
Puoi guardare Il mio amico Babbo Natale su Retequattro
Il mio amico Babbo Natale inizia alle ore 16:25
Il mio amico Babbo Natale va in onda il giorno 24-12-2025