Il sesso degli angeli
TRAMA
Don Simone è un prete di una piccola chiesa in provincia di Firenze, popolata quasi solo da donne anziane che recitano il rosario in automatico. Don Simone cerca in tutti i modi di avvicinare i giovani, sempre più presi dai social media, alla vita di chiesa e di oratorio. Per questo motivo utilizza spesso metodi poco ortodossi tanto che la Curia di Roma l'ha già ammonito diverse volte. La perdita di uno zio sembra potergli dare l'ultima possibilità per rilanciare la sua piccola chiesa. Il parente, infatti, gli ha lasciato in eredità un'attività molto redditizia a Lugano, in Svizzera, a una condizione: entro sette giorni Don Simone deve accettare l'eredità, solo dopo essersi recato in Svizzera a fare un sopralluogo. Giunto sul posto scopre che l'attività molto fruttuosa, che Don Simone vuole sfruttare per aiutare la sua piccola comunità, non è altro che un bordello gestito dalla maitresse Lena. Amareggiato, vede il sogno di ravvivare il suo oratorio e mettere a posto la sua chiesa andare in fumo. Cosa sceglierà di fare Don Simone? Seguirà il consiglio dello zio, che ha sempre dubitato della sua fede cristiana? NOTE DI REGIA. Così il regista e protagonista del nuovo film, Leonardo Pieraccioni, parla della pellicola in uscita: "A quasi 60 anni è cambiata ancora la mia visione della vita e l'idea di un prete che eredita un bordello svizzero pensavo fosse sfiziosa. Partendo da questa boutade cabarettistica, ci piaceva raccontare i primi veri bilanci che si fanno alla mia età, quando si inizia a intravedere l'età della pensione. E ci si chiede ho fatto bene o ho fatto male? Questo è quanto si chiede il mio personaggio. (...) Io sono tra le ultime generazioni che ha frequentato gli oratori, ci passavo i pomeriggi, la mia è stata un'infanzia meravigliosa, mentre mia figlia di 11 anni, incontra i suoi amici su Instagram in videochat. Per questo il mio è un prete che vuole abbracci, che probabilmente oggi si danno solo in Africa dove si vive come accadeva negli anni Sessanta".
Potrebbe interessanti anche
10.000 A.C.
L'uomo che comprò la Luna
La donna che visse due volte
The Life of David Gale
Bla Bla Baby
Un Natale da favola
Quel mostro di suocera
Blacklight
Ti va di ballare?
Giù la testa
Programmazione completa
Antonio Banderas è Pierre Dulaine, un ex ballerino che ora insegna a danzare in una scuola pubblica newyorkese. Suoi allievi sono un gruppo di ragazzi particolarmente difficili che hanno avuto …
Prima di essere Wonder Woman, era Diana, principessa delle Amazzoni, figlia della Regina Hippolyta, addestrata a diventare una guerriera imbattibile. E' cresciuta in un eden terrestre, l'isola Paradiso, lontana da …
Don Simone è un prete di una piccola chiesa in provincia di Firenze, popolata quasi solo da donne anziane che recitano il rosario in automatico. Don Simone cerca in tutti …
Il tragicomico mondo degli equivoci diventa l'inatteso scenario nel quale si sviluppa l'esistenza di Luca, quarantenne insegnante di dizione, uomo probo e onesto, la cui vita - fino a prima …
Prima di essere Wonder Woman, era Diana, principessa delle Amazzoni, figlia della Regina Hippolyta, addestrata a diventare una guerriera imbattibile. E' cresciuta in un eden terrestre, l'isola Paradiso, lontana da …
Il detective e profiler Alex Cross (Tyler Perry), in seguito del ritrovamento di un cadavere di donna straziato e mutilato, viene messo a capo delle indagini per la cattura del …
Alice (Paola Cortellesi) ha 35 anni, un marito, un figlio, un' incantevole villetta nel quartiere Parioli e tre domestici al suo servizio. Una vita dorata che crolla come un castello …
Adattamento cinematografico dell'omonima serie di videogiochi. Nathan Drake (Tom Holland), un giovane cacciatore di tesori discendente di Sir. Francis Drake, è alla ricerca del fratello maggiore Sam. Nath è convinto …
Checco è un ragazzo fortunato. Nella vita ha realizzato tutti i suoi sogni. Tutti lo invidiano, e lui affronta la vita con leggerezza. Vive con i suoi genitori, e quindi …
Documentario live action diretto da Michel Fessler, racconta la storia di un cerbiatto che vive libero e felice nel bosco con la sua mamma, imparando da lei a muovere i …
Anno 1307. La Svizzera è sotto il pesante dominio austriaco. Profondamente provato dalle sanguinose battaglie delle crociate, Guglielmo Tell (Claes Bang), un uomo comune con un talento straordinario per l'arco, …
Terzo capitolo della mini saga della multietnica famiglia Verneuil. Dopo le esilaranti avventure degli episodi precedenti, Claude e Marie sono giunti al 40esimo anniversario di matrimonio. Tutto ciò che vorrebbero …
Domande frequenti
Puoi guardare Il sesso degli angeli su Sky Cinema Uno
Il sesso degli angeli inizia alle ore 05:35
Il sesso degli angeli va in onda il giorno 17-12-2025