L'amicizia fatale - Hitler e Mussolini
TRAMA
Quando Hitler arriva al potere in Germania, Mussolini e' gia' a capo dell'Italia da quasi dieci anni. L'ammirazione del Fuhrer verso Mussolini e' altissima, ma non ricambiata dal Duce, che durante il loro primo incontro a Venezia tratta il suo ospite quasi con sufficienza. Hitler riteneva Mussolini un esempio da seguire, l'uomo che aveva portato l'Italia ad uno straordinario livello di potenza economica e militare. Ma nel settembre del 1939 comincia il declino che portera' i due uomini ad una drammatica fine, a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro.
Potrebbe interessanti anche
Come è Fatto
Come è Fatto
Il giorno e la storia
Come è Fatto
Passato e Presente
Come è Fatto
Programmazione completa
La popolazione partenopea insorge contro l'esercito nazista e lo caccia dalla città.
Una squadra scelta cerca di svelare il motivo per cui 27 piloti della marina americana e l'equipaggio scomparvero senza lasciare traccia la stessa notte del 1945.
Il celebre attore e regista, da sempre legato alle radici della storia americana, guida questa straordinaria docuserie che porta lo spettatore al cuore dell'epopea del West. In otto episodi, in …
Quando Hitler arriva al potere in Germania, Mussolini e' gia' a capo dell'Italia da quasi dieci anni. L'ammirazione del Fuhrer verso Mussolini e' altissima, ma non ricambiata dal Duce, che …
La popolazione partenopea insorge contro l'esercito nazista e lo caccia dalla città.
Dei 335 martiri uccisi dai nazisti, di cui 75 di origine ebraica, nell'eccidio delle Fosse Ardeatine a Roma il 24 marzo del 1944, 12 corpi non avevano avuto un nome. …
Domande frequenti
Puoi guardare L'amicizia fatale - Hitler e Mussolini su The History Channel
L'amicizia fatale - Hitler e Mussolini inizia alle ore 14:30
L'amicizia fatale - Hitler e Mussolini va in onda il giorno 22-12-2025