La guida indiana
TRAMA
È un uomo bianco nella terra dei pellerossa. Il suo nome è Kelly, e fa il cacciatore di pellame. Un uomo coraggioso. Di grande dignità. Amico degli indiani, al punto di frequentarli abitualmente. E di innamorarsi di una giovane, bellissima squaw.<br>Ma la ragazza, purtroppo per lei, è una figliola ambita anche da alcuni elementi della sua tribù. Tra i quali spiccano il capo e suo nipote, che lei non ricambia. <br>Come se la situazione delicata non bastasse, Kelly si ritrova a combattere con l'ostinazione di un ufficiale dell'esercito americano. Un fanatico testardo che vuole sconfinare in territorio indiano. Ed è subito scontro fra le due fazioni.<br>La giovane, allontanata dal villaggio da Kelly per proteggerla, vorrebbe tornare fra la sua gente. Ma il cacciatore la ama e cerca di dissuaderla. Nonostante il suo amore, la ragazza viene catturata da alcuni militari. E Kelly, diviso tra il desiderio di aiutare gli amici indiani e liberare la donna che ama, sceglie la strada del cuore. E, insieme, in pace, cominceranno una nuova vita...<br>E' un classico film western tutto dalla parte dei pellerossa. Dietro la macchina da presa Gordon Douglas. Il cineasta americano, che si è spento a Los Angeles il 29 settembre 1993, all'età di ottantasei anni, è qui al suo sessantacinquesimo ciak. Il suo esordio come regista risale al 1928 in Feed'em and Weep. Al suo attivo ha recitato anche in dieci film: la sua ultima interpretazione attoriale è del 1932, dal titolo "Love Pains".
Potrebbe interessanti anche
Sniper: Forze speciali
Un Natale per due
Pil's Adventures - Un regno da salvare
Due Partite
Chi ha incastrato Babbo Natale?
Safe House - Nessuno è al sicuro
Flight Risk - Trappola ad alta quota
Programmazione completa
Un nobile ama una fanciulla che lo respinge preferendogli il fattore. L'uomo, deluso, uccide il rivale. Molto anni dopo la vendetta: la figlia della donna e' corteggiata dai due figli …
Ugo, Raimondo e Marcella sono tre attori specializzati in brevi scene di carattere poliziesco che nessun impresario accetta. Un marito, afflitto da una consorte perfida ed infedele, assistendo casualmente alla …
Paula Raynor ha un grave incidente d'auto. La ragazza è il tecnico a cui Jessica Fletcher si rivolge quando ha problemi con il computer e, quando viene contattata, la scrittrice …
Sibella Stone, una scrittrice di romanzi rosa che condivide con Jessica la passione per i diari dei secoli passati, si trova a Cabot Cove. Durante un ricevimento la donna sfugge …
È un uomo bianco nella terra dei pellerossa. Il suo nome è Kelly, e fa il cacciatore di pellame. Un uomo coraggioso. Di grande dignità. Amico degli indiani, al punto …
Nel nuovo appuntamento con "È sempre Cartabianca" - il programma Videonews di Bianca Berlinguer - ampio spazio sarà dedicato all'alta tensione a livello internazionale tra gli Usa e il Vecchio …
Domande frequenti
Puoi guardare La guida indiana su Retequattro
La guida indiana inizia alle ore 16:50
La guida indiana va in onda il giorno 20-01-2026