Protestantesimo
TRAMA
Otto giorni e una preghiera antica: "che tutti siano uno". La "Settimana per l'unità dei cristiani" è uno dei segni più concreti dell'ecumenismo, chiese diverse che pregano insieme senza smettere di interrogarsi. Se ne parla con "Protestantesimo", il programma di Rai Cultura curato dalla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e condotto da Federica Tourn. In un mondo diviso l'ecumenismo si misura con le ferite del presente: guerre, nazionalismi, divisioni che rendono sempre più difficile il cammino verso un'unità da costruire ogni giorno dentro e fuori le chiese.
Potrebbe interessanti anche
Protestantesimo
Sulla via di Damasco
Chiesa Viva
Rosario da Lourdes
Sulla via di Damasco
Programmazione completa
Otto giorni e una preghiera antica: "che tutti siano uno". La "Settimana per l'unità dei cristiani" è uno dei segni più concreti dell'ecumenismo, chiese diverse che pregano insieme senza smettere …
Il primo approfondimento sarà dedicato alle neuropatie periferiche, un disturbo a livello del sistema nervoso periferico capace di provocare problemi dell'equilibrio e debolezza muscolare. A seguire, il focus dello spazio …
E' alto oltre due metri e pesa 120 chili, le mani sono quelle di un ciclope: si chiama Primo Carnera, soprannominato "La montagna che cammina". Nel 1933, al Madison Square …
La puntata sarà dedicata a Ornella Vanoni, una delle voci più iconiche della musica italiana con ospite Giovanni Caccamo, cantautore e interprete raffinato.
E' arrivato il momento di scegliere il nuovo AD dei Cantieri e il nome proposto coglierà tutti di sorpresa. La convivenza a casa di Rosa comincia a diventare sempre più …
Domande frequenti
Puoi guardare Protestantesimo su RaiTre
Protestantesimo inizia alle ore 01:25
Protestantesimo va in onda il giorno 21-01-2026