Beata ignoranza
TRAMA
Ernesto e Filippo, entrambi professori al liceo, hanno due personalità assai differenti. Opposte, anzi. Il primo è un uomo piuttosto severo, conservatore, nemico delle nuove tecnologie, tradizionalista, austero e fiero di vivere fuori dalla rete. Filippo, al contrario, è sempre collegato al web, è allegro, bello, progressista, capace di conquistare i propri studenti con una nuova app matematica creata da lui! I due, però, un tempo erano migliori amici. A separarli è stato uno scontro mai risolto che ha allontanato l'uno dall'altro. Questo, fino al giorno in cui si ritrovano per puro caso a insegnare nella stessa classe. Le loro prospettive così diverse sono all'origine di un inevitabile conflitto e il passato molto presto tornerà a bussare alla porta nelle fattezze di Nina: una ragazza che li sottoporrà a un semplice esperimento che si trasformerà in una grande sfida: Filippo dovrà provare a uscire dalla rete ed Ernesto a entrarci dentro. Sarà l'inizio di un'esperienza che li cambierà per sempre... Dopo "Gli ultimi saranno ultimi" del 2015 Massimiliano Bruno torna in cabina di regia per dirigere una commedia, di cui firma anche il soggetto e sceneggiatura in collaborazione con Herbert Simone Paragnani e Gianni Corsi, con protagonista la coppia Gassmann-Giallini. Entrambi già diretti da Bruno, si ritrovano a condividere un set dopo "Tutta colpa di Freud" (2014). Nel cast anche Carolina Crescentini, in sala nel 2015 con "Assolo" di Laura Morante, Valeria Bilello, che ricordiamo in tv nelle serie "Squadra mobile 2" e "Il Sistema", e Teresa Romagnoli, che ricordiamo sul piccolo schermo in "tutti insieme all'improvviso" e al cinema in "The dream" (2014) di Sorrentino.
Potrebbe interessanti anche
Dirty War - Strategia del terrore
Game Night - Indovina chi muore stasera?
Il vento del perdono
Indovina chi viene a Natale?
Intrigo internazionale
Amici come noi
Passione ribelle
West Side Story
La notte più lunga dell'anno
Programmazione completa
I cugini Bo e Luke Duke: avete presente quei "bravi" ragazzi che amano il divertimento e la guida veloce? Ebbene, sono tornati! Insieme a loro, e come avrebbe potuto mancare, …
Sotto l'albero di Natale, una nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni. Al centro della storia la famiglia Nardi, borghese, piuttosto normale e composta da Arnaldo, il padre, …
Dopo 5 anni di matrimonio, Ben è ancora follemente innamorato della moglie. Un giorno, però, scopre il tradimento di lei. Abbattuto e sconfortato, non riesce a riprendersi fino a quando …
C'è un piccolo e remoto paesino delle Dolomiti lucane, Pietramezzana, che rischia di sparire con i giovani che lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per la maggior parte …
Brillantemente sventato l'attacco terroristico che minacciava il concorso di "Miss Stati Uniti d'America", Gracie Hart (Sandra Bullock), si "gode" la popolarità. I media la adorano e, nonostante l'eroina cerchi in …
Una commedia degli equivoci che racconta delle donne quello che nessuno osa mai raccontare. Chiara è una "food designer", ha una madre snob e ha da poco ritrovato, dopo anni, …
Ernesto e Filippo, entrambi professori al liceo, hanno due personalità assai differenti. Opposte, anzi. Il primo è un uomo piuttosto severo, conservatore, nemico delle nuove tecnologie, tradizionalista, austero e fiero …
Dopo 5 anni di matrimonio, Ben è ancora follemente innamorato della moglie. Un giorno, però, scopre il tradimento di lei. Abbattuto e sconfortato, non riesce a riprendersi fino a quando …
Sotto l'albero di Natale, una nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni. Al centro della storia la famiglia Nardi, borghese, piuttosto normale e composta da Arnaldo, il padre, …
Danny Ocean, talentuoso ladro dal fascino malandrino, esce di prigione con in mente un furto da capogiro. Il suo obiettivo è il caveau del corrotto Terry Benedict, proprietario dei maggiori …
Li avevamo lasciati, tre anni fa, in quel di Las Vegas davanti al lago artificiale del Bellagio. Senza parlare, lanciandosi solo un'occhiata d'intesa, se ne erano andati, ognuno per la …
Capitolo conclusivo della trilogia. Tradito dal viscido socio Willy Bank, Reuben Tishkoff, vecchio amico di Danny, ha un infarto e quasi ci lascia la pelle. I medici lo guariscono, ma …
Domande frequenti
Puoi guardare Beata ignoranza su Sky Cinema Comedy
Beata ignoranza inizia alle ore 11:30
Beata ignoranza va in onda il giorno 24-12-2025