Fuori orario. Cose (mai) viste
TRAMA
Fuori Orario cose (mai) viste dedica due notti all'arte di Romeo Castellucci, figura centrale del teatro contemporaneo, che prima con la Socìetas Raffaello Sanzio e poi nel suo percorso solista ha trasformato radicalmente il modo pensare il teatro nel nostro tempo. Regista, creatore di scene, luci e costumi, Romeo Castellucci è conosciuto in tutto il mondo per aver dato vita a un teatro fondato sulla totalità delle arti. La seconda notte, domenica 4 gennaio 2026, è dedicata al Ciclo della Tragedia Endogonidia (2002-2004), composto da undici Episodi realizzati in 10 città europee, ciascuno dei quali è stato ripreso per la creazione di una memoria video a cura di Cristiano Carloni e Stefano Franceschetti (L'opera integrale è stata pubblicata in DVD, ormai molti anni fa, da Minerva/Rarovideo). Segue The Act of Seeing, un programma, curato da Piersandra Di Matteo, di estratti da alcune creazioni teatrali realizzate da Castellucci tra il 2006 e il 2014.
Potrebbe interessanti anche
Via Vittorio Veneto. La strada del mito
Le storie di Melaverde
Le storie di Melaverde
Via Vittorio Veneto. La strada del mito
Programmazione completa
Fuori Orario cose (mai) viste dedica due notti all'arte di Romeo Castellucci, figura centrale del teatro contemporaneo, che prima con la Socìetas Raffaello Sanzio e poi nel suo percorso solista …
Incontriamo Romeo Castellucci, con Piersandra Di Matteo, al Teatro dell'Opera di Roma, il giorno dopo la prima del suo sublime Stabat Mater, messo in scena nella Basilica di Santa Maria …
Scene quotidiane governate da una dittatura invisibile, che rende estranee azioni semplici, dando così vita a situazioni insolite: questa è la materia prima di Bros di Romeo Castellucci. I protagonisti …
Ma" è un'azione diretta da Romeo Castellucci, pensata e progettata specificatamente per accadere sul sito archeologico della città di Eleusi. Per la sua natura sostanziale di evento esclusivo, Ma si …
Epopea della Polvere, percorso di ricerca sviluppato negli anni '90, è per Romeo Castellucci e la Socìetas Raffaello Sanzio un momento di radicale ripensamento della tradizione del dramma occidentale. Mettendo …
Nelle trincee della Prima Guerra Mondiale, Ollie, Stan e il resto della loro compagnia militare sono pronti all'assalto, ma a Stan viene ordinato di rimanere a guardia della trincea. Passano …
Il primo passo della storia della Salvezza. Per stringere la sua Alleanza con il genere umano, Dio non sceglie un grande condottiero o un re, ma un uomo già avanti …
Gli abitanti di Rock Ridges sono vessati da una coppia di arroganti amministratori: il giudice Hedley Lamarr e l'inetto e corrotto governatore William De Petomane. Il giudice, per speculare su …
Chi guadagnerà davvero dal piano di riarmo europeo? A "Report" risponde l'inchiesta "Riarmiamoci e partite" di Manuele Bonaccorsi e Madi Ferrucci che hanno visitato fiere di armi e fabbriche di …
l viaggio di Pif lungo lo stivale alla scoperta del miglior piatto e del miglior dolce italiano delle tradizioni culinarie natalizie. Un'occasione per avvicinare il lontanissimo abitante di Marte alla …
Una città giovane, ma con una visione: mettere al centro le persone, a partire dai bambini. E' Helsinki la meta di Massimiliano Ossini e "La città ideale". Ospiti, Mario Biondi, …
Domande frequenti
Puoi guardare Fuori orario. Cose (mai) viste su RaiTre
Fuori orario. Cose (mai) viste inizia alle ore 01:25
Fuori orario. Cose (mai) viste va in onda il giorno 03-01-2026