Fuori orario. Cose (mai) viste
TRAMA
Fuori Orario cose (mai) viste dedica due notti all'arte di Romeo Castellucci, figura centrale del teatro contemporaneo, che prima con la Socìetas Raffaello Sanzio e poi nel suo percorso solista ha trasformato radicalmente il modo pensare il teatro nel nostro tempo. Regista, creatore di scene, luci e costumi, Romeo Castellucci è conosciuto in tutto il mondo per aver dato vita a un teatro fondato sulla totalità delle arti. La seconda notte, domenica 4 gennaio 2026, è dedicata al Ciclo della Tragedia Endogonidia (2002-2004), composto da undici Episodi realizzati in 10 città europee, ciascuno dei quali è stato ripreso per la creazione di una memoria video a cura di Cristiano Carloni e Stefano Franceschetti (L'opera integrale è stata pubblicata in DVD, ormai molti anni fa, da Minerva/Rarovideo). Segue The Act of Seeing, un programma, curato da Piersandra Di Matteo, di estratti da alcune creazioni teatrali realizzate da Castellucci tra il 2006 e il 2014.
Potrebbe interessanti anche
Via Vittorio Veneto. La strada del mito
Le storie di Melaverde
Le storie di Melaverde
Via Vittorio Veneto. La strada del mito
Programmazione completa
Marco, Guido, Leo, Luisa, Gaelle e Mattia sono sei fratelli figli dello stesso padre ma di quattro madri diverse. Alla morte di Manfredi Alicante i cinque figli scoprono, infatti, di …
Fuori Orario cose (mai) viste dedica due notti all'arte di Romeo Castellucci, figura centrale del teatro contemporaneo, che prima con la Socìetas Raffaello Sanzio e poi nel suo percorso solista …
Il Ciclo della Tragedia Endogonidia è sviluppato nell'arco di tre anni (2002-2004), articolato in undici Episodi, ciascuno legato a una città da cui prende il nome. Il termine "endogonidia" rimanda …
The Act of Seeing è composto dagli estratti delle creazioni teatrali di Romeo Castellucci dal 2006 al 2014. Lo spettacolo Hey Girl! (2006) si incardina nel flusso gestuale e iconografico …
Chiuso un anno, se ne apre un altro. Tempo di bilanci e di speranze. Tempo per riflettere. Cosa ha segnato il 2025? E cosa ha insegnato a tutti e tutte? …
L'urgenza della pace, un tema di drammatica attualità che tocca le corde più profonde dell'umanità, è al centro del nuovo appuntamento con "Sulla Via di Damasco", il programma di approfondimento …
Con in tasca un gruzzoletto messo da parte in molti mesi, Stanlio e Ollio escono a divertirsi... senza sapere che le loro mogli se ne sono accorte.
Con le immagini della Natura, potente e incontaminata, e il racconto di un pastore nomade alla sua discendenza riunita sotto una tenda, inizia la Genesi e con essa la storia …
Giampiero Marrazzo e Simona Vanni conducono "Il posto giusto", programma realizzato in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, grazie al contributo dell'Unione europea - Programma nazionale …
Daniel Miller (Albert Brooks) è un giovane pubblicitario di successo che si è appena comprato un automobile con la quale va a schiantarsi contro un autobus. Muore sul colpo e …
Il viaggio partirà dall'Europa, nel cuore dell'Atlantico, con le Isole Azzorre, arcipelago ideale per chi cerca un contatto autentico con una natura ancora incontaminata e selvaggia , per poi proiettarsi …
Per Lab Report il servizio "Mens sana cercasi" di Marzia amico, Giulia Sabella, con la collaborazione di Celeste Gonano: nel nostro Paese i disturbi mentali - ansia e depressione soprattutto …
Il primo servizio a cura di Paolo Mondani, con la collaborazione di Marco Bova e Roberto Persia, è intitolato "La banalità del nero". Report torna a occuparsi delle stragi degli …
Dovevano abbattere muri e costruire ponti. Dovevano essere la nuova democrazia, il villaggio globale, la connessione universale. E invece? Si parla di social network ad "Allegro ma non troppo", il …
Domande frequenti
Puoi guardare Fuori orario. Cose (mai) viste su RaiTre
Fuori orario. Cose (mai) viste inizia alle ore 02:10
Fuori orario. Cose (mai) viste va in onda il giorno 04-01-2026