Genitori, che fare?
TRAMA
Dai disturbi alimentari più conosciuti come bulimia, anoressia, binge eating, a quelli meno noti, ma altrettanto pericolosi, come la vigoressia e l'ortoressia: temi al centro di "Genitori, che fare?" il programma della Direzione Approfondimento Rai condotto da Gianni Ippoliti.
Il disagio, spesso non riguarda solo il cibo, ma anche la paura di non essere "abbastanza" e tanti altri problemi, meno evidenti ma sicuramente da non sottovalutare. In studio, ragazzi e genitori si confronteranno, mentre gli esperti ed i docenti offriranno spunti di riflessione e risponderanno alle domande del pubblico. Parteciperanno alla trasmissione: la professoressa Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta, direttrice dell'Unità Operativa Complessa dei Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione Usl 1 Umbria e docente presso il Campus Bio-Medico di Roma; la dottoressa Tiziana Stallone, biologa e nutrizionista; il professor Andrea Maraschi, docente di Antropologia dell'Alimentazione all'Università di Bologna. Nel corso della puntata, anche la testimonianza in studio di una mamma che ha affrontato i disturbi alimentari della figlia e che racconterà il percorso di guarigione di questa giovane ragazza.
Potrebbe interessanti anche
MasterChef Italia 15
Affari al buio
La clinica della pelle
Affari al buio
Affari di famiglia
La clinica della pelle
MasterChef Italia 15
Nudi e crudi
La clinica della pelle
Bruno Barbieri - 4 Hotel
Programmazione completa
Jarrod si prende cura di Laura Haydon dopo la morte dei suoi genitori, ma lei si innamora di un truffatore che mira ai suoi soldi e che dice di essere …
La quinta puntata della nuova stagione di "Bellissima Italia Generazione Green", condotta da Fabrizio Rocca, racconterà Avola (Siracusa), città esagonale tra mare e colline, patria della Mandorla di Avola e …
Cinque anziani romani, ospiti di una casa di riposo, trascorrono le loro giornate tutte nello stesso modo, annoiati dalla routine e delusi dai familiari, che non vedono spesso e da …
Dai disturbi alimentari più conosciuti come bulimia, anoressia, binge eating, a quelli meno noti, ma altrettanto pericolosi, come la vigoressia e l'ortoressia: temi al centro di "Genitori, che fare?" il …
Un viaggio nel cuore dell'Inghilterra per capire come è cambiata, negli ultimi anni, l'aristocrazia britannica e quali siano oggi i suoi rapporti con la monarchia. Lo propone Tg2 Dossier con …
Durante una bufera di neve vengono portati fuori i cavalli della fattoria. I veghiani decidono però di inviare sulle montagne anche un mostro spaziale capace di livellare i monti, con …
Ultimo appuntamento di Sanremo Giovani, il Talent Rai dedicato alla selezione delle Nuove Proposte per il Festival 2026, condotto da Gianluca Gazzoli. Dalla Sala A di via Asiago, nella sfida …
Al via il nuovo spin-off (il quarto come linea temporale di produzione dopo "Los Angeles", 2009, "New Orleans", 2014, "Hawai'i", 2021, precedente a "Origins", 2024 e "Tony e Ziva", 2025) …
Durante una giornata di pesca in riva al fiume, due uomini trovano un cadavere. La squadra va sul posto e trova l'uomo che si scopre essere un sergente, morto da …
Domande frequenti
Puoi guardare Genitori, che fare? su RaiDue
Genitori, che fare? inizia alle ore 17:00
Genitori, che fare? va in onda il giorno 14-12-2025