Il grande silenzio
TRAMA
Le montagne innevate dello Utan, presso la località di Snow Hill (in realtà: Dolomiti) offrono rifugio a banditi di vario tipo, inseguiti dai cacciatori di taglie, fra i quali lo spietato Tigrero (Klaus Kinsky). Il suo antagonista è Silenzio (Jean-Louis Trintignant), così chiamato perché menomato delle corde vocali dagli assassini dei suoi genitori, ma anche perché dove passa, rimane solo il silenzio della morte. C'è anche una donna, Pauline, che incarica Silenzio di vendicarle il marito, ucciso da Tigrero e un governatore che sta per concedere un'amnistia. La rivalità fra i due uomini, sfocia fino al duello finale, in cui soccomberà non già il più cattivo, ma il più debole. Considerato uno dei migliori western di Corbucci e in generale annoverato fra i migliori "spag", immerso in una neve fredda, disagevole e impietosa, quanto i personaggi sono neri, amari e soli.
Potrebbe interessanti anche
Me contro te presenta: cattivissimi a Natale
Amore oggi
Lassie torna a casa
Vi presento Joe Black
The Company Men
Programmazione completa
A Milano, tutti i giorni Mario Cavallaro, cinquantenne amante dell'ordine e del decoro, della precisione e del rispetto, si sveglia e va a lavorare nel negozio di calze ereditato dal …
È il 1959 e siamo in Argentina, dove si è rifugiato sotto falsa identità il terribile Josef Mengele, medico nazista che durante la guerra aveva concepito ed eseguito crudeli esperimenti …
1943. Lo Stato Maggiore inglese manda in Jugoslavia alcuni uomini per scovare ed eliminare un temibile agente segreto tedesco e per impedire che i carri armati tedeschi varchino un ponte …
Costretto a un congedo di due mesi per aver mandato all'ospedale il figlio del prefetto, il poliziotto Hubert Fiorentini (Jean Reno), violento nei modi e con un passato di agente …
Dopo che la sua casa è andata distrutta dai bombardamenti, Bernardino (Totò) si è sistemato con la famiglia in un'aula della scuola, chiusa per le vacanze. Alla ripresa dell'anno scolastico, …
Tratto dal romanzo "The Spy Who Tried to Stop a War" di Marcia e Thomas Mitchell, il film diretto da Gavin Hood (Oscar nel 2006 per "Il suo nome è …
Il reporter di guerra Simon Hunt e il suo cameraman Duck hanno realizzato servizi dalle zone più "calde" del mondo: Bosnia, Iraq, Somalia, El Salvador. Un affiatamento granitico, il loro, …
Un bambino di sei anni scampato alla strage che ha sterminato la sua famiglia, viene allevato da un pastore protestante dagli impulsi mistici. Quando in uno scontro a fuoco uccide …
Vecchio West. In un villaggio messicano raso al suolo dagli uomini di El Supremo, il pistolero Pecos Martinez soccorre tre viaggiatori, venuti in possesso della mappa del tesoro di Montezuma. …
Le montagne innevate dello Utan, presso la località di Snow Hill (in realtà: Dolomiti) offrono rifugio a banditi di vario tipo, inseguiti dai cacciatori di taglie, fra i quali lo …
Il fratello di Hud, un temuto pistolero, viene selvaggiamente linciato perché accusato di un furto che, in realtà, non ha commesso. Per vendicarlo Hud stringerà alleanza con un perfido bandito …
Hawaii, XIX secolo. Il capitano di marina Hoxworth è stanco della vita di mare. Forte della sua lunga carriera di carichi umani, sulle imbarcazioni schiaviste. E coglie l'occasione di cambiare …
Gilbert Grape (Johnny Depp) vive nella sperduta Endora. Suo padre è morto suicida. Sua madre è affetta da una gravissima forma di bulimia e vive, letteralmente, sul divano di casa. …
Domande frequenti
Puoi guardare Il grande silenzio su Rai Movie
Il grande silenzio inizia alle ore 17:35
Il grande silenzio va in onda il giorno 19-12-2025