La banda degli onesti
TRAMA
Falsari si nasce o si diventa... Difficile stabilirlo. Di certo l'occasione fa l'uomo ladro. E lui, portiere di uno stabile, ha sempre avuto l'inclinazione per le piccole truffe. Nonostante sia considerato da tutti un bravo diavolo. n giorno, però, gli capita fra le mani un cliché rubato. E con i suoi due migliori amici decide di mettersi a produrre banconote false. Lo aiutano un pittore d'insegne e un tipografo. Ma la situazione si complica. Primo perché è comunque difficile piazzare un certo tipo di soldi, seppur di piccolo taglio. E poi, soprattutto, perché il figlio del portiere è un finanziere, tutto d'un pezzo. Concentrato nel seguire le tracce di una banda di falsari. Il portiere non resiste a quel rimorso. E decide di confessare la sua atroce colpa. Ma scopre invece una bella sorpresa: l'unica banconota in circolazione è quella buona. Usata per far bene le altre...<br>Il film è la cinquantesima interpretazione del grande Totò. Per il compare di tante pellicole, Peppino De Filippo, invece si tratta del quarantasettesimo ciak. Dietro la macchina da presa, Camillo Matrocinque: alla sua trentacinquesima regìa.
Potrebbe interessanti anche
Cattivissimo me 2
La memoria dell'assassino
Maschi contro Femmine
Scomode verità
Natale a Pemberley Manor
Still Alice
Lettere da Iwo Jima
Programmazione completa
Presentato al Festival del Cinema di Venezia 2018, il film diretto da Nick Hamm ("Il viaggio - The Journey", "The Hole") porta sul grande schermo, in modo decisamente inaspettato, non …
E' una storia d'amore, quello capace di superare ogni ostacolo, quello che non si arrende, profondo e misterioso a un tempo. I protagonisti sono Ed Phoerum e Amy Ryan. Lui …
Gli ultimi mesi del banchiere Roberto Calvi raccontati a partire dallo scandalo del Banco Ambrosiano, che coinvolse il mondo finanziario milanese, il Vaticano, la P2, la massoneria, i servizi segreti …
Divertente commedia, ambientata nei primi dell' 800 durante l'invasione di Napoleone in Russia, in cui il protagonista, il giovane Boris, indotto dalla cugina di cui è innamorato, si cimenterà in …
Un bimbo in fasce viene trovato all'esterno di una caserma. Un biglietto ne attribuisce la paternità a un certo Felice. Il comandante ordina che vengano interrogati tutti i Felice presenti …
Falsari si nasce o si diventa... Difficile stabilirlo. Di certo l'occasione fa l'uomo ladro. E lui, portiere di uno stabile, ha sempre avuto l'inclinazione per le piccole truffe. Nonostante sia …
L'epopea di "Noodles" Aaronson: ragazzo di strada nel quartiere newyorkese del Lower East Side all'inizio degli anni venti; giovane gangster nell'era del proibizionismo; uomo alla ricerca della verità sul proprio …
Philippe è un compassato podologo parigino, in procinto di andare in vacanza con la sua nuova compagna: Carole è più giovane di lui e ha due figli adolescenti che, come …
Come accalappiare un milionario e... lasciarlo in mutande! Se fosse uno sport olimpico Maxine Conners (Sigourney Weaver) e sua figlia Paige (Jennifer Love Hewitt) meriterebbero senza dubbio la medaglia d'oro. …
In un bosco viene ritrovato il cadavere di un uomo, la cui identità corrisponde a quella di Harry Worp. La popolazione rimane sconvolta, poichè vari abitanti credono di essere i …
Il segreto della leggenda di Robin Hood in un entusiasmante film d'azione e avventura. Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley (Taron Egerton) scopre che l'intera contea di Nottingham è …
Co-scritto, prodotto e diretto da Guy Ritchie, il film racconta la storia John Kinley (Jake Gyllenhaal), un sergente maggiore dei Berretti Verdi dell'esercito americano. Rimandato a casa dopo essere sopravvissuto …
Domande frequenti
Puoi guardare La banda degli onesti su Rai Movie
La banda degli onesti inizia alle ore 09:45
La banda degli onesti va in onda il giorno 18-01-2026