La corrispondenza
TRAMA
E' una storia d'amore, quello capace di superare ogni ostacolo, quello che non si arrende, profondo e misterioso a un tempo. I protagonisti sono Ed Phoerum e Amy Ryan. Lui è un uomo maturo, è professore di astrofisica. Lei è la sua allieva, una studentessa universitaria che, nel tempo libero, per guadagnare qualcosa, fa la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene action, le acrobazie cariche di suspense. Ed da sempre la incoraggia ad affrontare il suo passato, che cela una tragedia che ancora la affligge. La loro relazione è speciale. Poi, un giorno il loro rapporto si tinge di mistero: Ed scompare. Sembra svanito nel nulla. E' forse scappato? Per quale motivo? E, soprattutto, come mai Amy riceve in ogni istante della giornata messaggi da lui? Amy si tuffa a capofitto in una sua personalissima indagine...
A tre anni da "La migliore offerta" (2013) Giuseppe Tornatore torna a scrivere e dirigere un nuovo lungometraggio, il dodicesimo della sua luminosa carriera, affidando ancora una volta la colonna sonora a Ennio Morrione, con il quale collabora dai tempi di "Nuovo Cinema Paradiso" (1988). Una storia d'amore struggente, singolare e attuale che vede protagonsti il Premio Oscar Jeremy Irons e Olga Kurylenko, che ricordiamo in sala nel 2014 in "The Water Diviner" e nel 2015 in "Perfect Day" nonché per essere stata la Bond-girl di "Quantum of Solace" (2008). Il cast di supporto include Simon Johns, James Warren (che mancava in sala dal film "Snatch - Lo strappo" 2000) e Shuana MacDonald (che ricordiamo nel ruolo di Sarah Carter in "The Descent - Discesa nelle tenebre" del 2005 e "The Descent: Part 2" del 2009).
Potrebbe interessanti anche
Cattivissimo me 2
La memoria dell'assassino
Maschi contro Femmine
Scomode verità
Natale a Pemberley Manor
Still Alice
Lettere da Iwo Jima
Programmazione completa
Presentato al Festival del Cinema di Venezia 2018, il film diretto da Nick Hamm ("Il viaggio - The Journey", "The Hole") porta sul grande schermo, in modo decisamente inaspettato, non …
E' una storia d'amore, quello capace di superare ogni ostacolo, quello che non si arrende, profondo e misterioso a un tempo. I protagonisti sono Ed Phoerum e Amy Ryan. Lui …
Gli ultimi mesi del banchiere Roberto Calvi raccontati a partire dallo scandalo del Banco Ambrosiano, che coinvolse il mondo finanziario milanese, il Vaticano, la P2, la massoneria, i servizi segreti …
Divertente commedia, ambientata nei primi dell' 800 durante l'invasione di Napoleone in Russia, in cui il protagonista, il giovane Boris, indotto dalla cugina di cui è innamorato, si cimenterà in …
Un bimbo in fasce viene trovato all'esterno di una caserma. Un biglietto ne attribuisce la paternità a un certo Felice. Il comandante ordina che vengano interrogati tutti i Felice presenti …
Falsari si nasce o si diventa... Difficile stabilirlo. Di certo l'occasione fa l'uomo ladro. E lui, portiere di uno stabile, ha sempre avuto l'inclinazione per le piccole truffe. Nonostante sia …
L'epopea di "Noodles" Aaronson: ragazzo di strada nel quartiere newyorkese del Lower East Side all'inizio degli anni venti; giovane gangster nell'era del proibizionismo; uomo alla ricerca della verità sul proprio …
Philippe è un compassato podologo parigino, in procinto di andare in vacanza con la sua nuova compagna: Carole è più giovane di lui e ha due figli adolescenti che, come …
Come accalappiare un milionario e... lasciarlo in mutande! Se fosse uno sport olimpico Maxine Conners (Sigourney Weaver) e sua figlia Paige (Jennifer Love Hewitt) meriterebbero senza dubbio la medaglia d'oro. …
In un bosco viene ritrovato il cadavere di un uomo, la cui identità corrisponde a quella di Harry Worp. La popolazione rimane sconvolta, poichè vari abitanti credono di essere i …
Il segreto della leggenda di Robin Hood in un entusiasmante film d'azione e avventura. Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley (Taron Egerton) scopre che l'intera contea di Nottingham è …
Co-scritto, prodotto e diretto da Guy Ritchie, il film racconta la storia John Kinley (Jake Gyllenhaal), un sergente maggiore dei Berretti Verdi dell'esercito americano. Rimandato a casa dopo essere sopravvissuto …
Domande frequenti
Puoi guardare La corrispondenza su Rai Movie
La corrispondenza inizia alle ore 03:00
La corrispondenza va in onda il giorno 18-01-2026