Mon Crime - La colpevole sono io
TRAMA
Nella Parigi degli anni '30 Madeleine Verdie è una giovane attrice senza talento e senza denaro. Quando viene trovato morto un produttore cinematografico, lei finisce per essere accusata di omicidio. A difenderla è la sua migliore amica Pauline, un'avvocata senza impiego, che riesce a dimostrare che Madeleine ha agito per legittima difesa. La giovane attrice viene assolta e da quel momento inizia pre lei una nuova vita fatta di gloria, successo e ricchezza. La verità, però, verrà a galla... Ci sono Isabelle Huppert, Fabrice Luchini e Dany Boon al fianco delle protagoniste Nadia Tereszkiewicz e Rebecca Marder, nei ruoli di Pauline e Madeleine, nel giallo diretto dal regista di "8 donne e un mistero" e "Potiche - La bella statuina" François Ozon, che torna in cabina di regia dopo "Peter von Kant " del 2022.
Potrebbe interessanti anche
Mountainhead
Nella tana dei lupi 2 - Pantera
Belli ciao
Il posto dell'anima
Tartarughe Ninja
L'amore, in teoria
Un altro giro
Nella morsa del ragno
Giochi di potere
Rapina a Stoccolma
Hotspot - Amore senza rete
Programmazione completa
Durante la seconda guerra mondiale sulla piccola isola di Iwo Hima, tra la spiaggia di sabbia nera e le cave di zolfo, si consuma lo scontro tra i soldati americani …
Tutto ciò che Marcel Marceau (Jesse Eisenberg) desidera è una vita dove l'arte sia al centro di ogni cosa. Di giorno lavora nella macelleria del padre e di sera cerca …
2000. Joan Stanley è una pensionata che conduce una vita tranquilla. Tutto cambia il giorno in cui l'MI5 (i servizi segreti britannici) l'arresta con l'accusa di spionaggio e alto tradimento …
Tante piccole storie che illustrano l'egoismo postbellico degli italiani. Si va dal disoccupato che vive nelle baracche della periferia romana straziato dai dubbi ma che poi allo stadio urla come …
Film diretto da Thomas Kruithof e presentato alla 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. La pellicola, attraverso i toni del thriller, racconta il mondo della politica e la sua …
In una piccola stazione ferroviaria, chiamata Little Corner, il capostazione viene aggredito da tre banditi. Gli uomini aspettano un passeggero del treno in arrivo. L'uomo ha un appuntamento con Frank, …
Quantin Tarantino fa viaggiare in parallelo la tragica vicenda di Sharon Tate con quelle dei suoi protagonisti, Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), un attore in cerca di "svolta", e Cliff Booth …
Monumentale opera cinematografica firmata da Cecil B. De Mille che si può inserire fra i Kolossal storici di tutti i tempi, remake tra l'altro, di una medesima pellicola del 1923 …
Firmata da Sam Mendes (Oscar per "American Beauty"), la pellicola ci porta nelle trincee della Prima Guerra Mondiale grazie a un efficacissimo utilizzo del piano-sequenza. Il film si è aggiudicato …
Tante piccole storie che illustrano l'egoismo postbellico degli italiani. Si va dal disoccupato che vive nelle baracche della periferia romana straziato dai dubbi ma che poi allo stadio urla come …
Nella Parigi degli anni '30 Madeleine Verdie è una giovane attrice senza talento e senza denaro. Quando viene trovato morto un produttore cinematografico, lei finisce per essere accusata di omicidio. …
Domande frequenti
Puoi guardare Mon Crime - La colpevole sono io su Sky Cinema Stories
Mon Crime - La colpevole sono io inizia alle ore 23:20
Mon Crime - La colpevole sono io va in onda il giorno 15-01-2026