Nella memoria di Giovanni Paolo II 2025
TRAMA
Il programma speciale "Giubileo 2025: da Giovanni Paolo II a Papa Leone XIV - Fari di Speranza" è diventato oltre che il ricordo del Santo Karol Wojtyła, l'opportunità per parlare del Giubileo, è stato il primo programma a farlo già nel 2024, alla porte dell'anno santo con una edizione dedicata alla figura dei Pellegrini di Speranza, lo scorso anno è stato incentrato su Luoghi di Speranza e quest'anno chiuderà il tema Giubileo offrendo la prospettiva a guardare oltre e quindi ad essere Fari di Speranza.
Questo appuntamento condurrà gli spettatori in un viaggio attraverso "luoghi di passato, di presente e di futuro", che riflettono il messaggio giubilare da Giovanni Paolo II, passando per Papa Francesco ed arrivando a Papa Leone XIV e l'idea universale di rigenerazione, esplorando come speranza, etica e responsabilità verso il prossimo e l'ambiente in cui viviamo possano costruire un mondo e un domani migliore.
Il programma mira a coniugare riflessione e intrattenimento, offrendo uno sguardo approfondito e ispirato sul tema della rinascita e della speranza, stimolare un dialogo sui grandi temi del nostro tempo, transizioni, innovazione e futuro attraverso un viaggio che tocca le corde più intime della spiritualità e dell'etica, in linea con lo spirito del Giubileo e con l'idea di un futuro più giusto e sostenibile.
Momenti musicali e artistici arricchiscono la narrazione grazie alla partecipazione di Simone Cristicchi, Amara, Mario Biondi, Gaetano Curreri, Serena Autieri e Stjepan Hauser
Autori: Domenico Gareri, Riccardo Rossi, Raffaele del Monaco, Donatella Damato,Michele Caccamo, Tommaso Martinelli
Regia Stefano Sartini
Potrebbe interessanti anche
Fondazione Telethon 2025
Angelus di Papa Leone XIV
Santa Messa
Fondazione Telethon 2025
Santa Messa
Santa Messa
Angelus di Papa Leone XIV
Fondazione Telethon 2025
Fondazione Telethon 2025
Programmazione completa
Dopo aver riconosciuto Clara nelle riprese video di un deposito bagagli, sembra non ci siano più dubbi che abbia agito come corriere della droga per Pugliani. Carlo e gli altri, …
Mentre la vita famigliare della Repola viene sconvolta, la squadra indaga sul cadavere del complice di Pugliani, l'uomo senza nome che aveva prelevato Clara all'uscita dal carcere. Carlo, Malik e …
Dal Teatro alla Scala di Milano il tradizionale Concerto di Natale. In programma Francis Poulenc: "Les Animaux modèles - suite per orchestra" e Charles Gounod: "Messe solennelle de Sainte-Cécile" per …
Un pomeriggio di musica ed emozioni, condotto da Cristina D'Avena con Topo Gigio e con la partecipazione dei due talent dello Zecchino d'Oro, Mìmi e Nartico, per cantare e sognare …
In occasione del Santo Natale, Lorena Bianchetti incontra il Presidente della CEI per i consueti auguri agli italiani. Un appuntamento speciale, un'occasione di festa, ma anche di profonda riflessione sull'intero …
Il programma speciale "Giubileo 2025: da Giovanni Paolo II a Papa Leone XIV - Fari di Speranza" è diventato oltre che il ricordo del Santo Karol Wojtyła, l'opportunità per parlare …
Domande frequenti
Puoi guardare Nella memoria di Giovanni Paolo II 2025 su RaiUno
Nella memoria di Giovanni Paolo II 2025 inizia alle ore 23:45
Nella memoria di Giovanni Paolo II 2025 va in onda il giorno 24-12-2025