Povere Creature!
TRAMA
Bella Baxter è una donna un poi lunatica e così emancipata da avere una sessualità molto spigliata per il suo tempo. Un giorno, mentre cerca di fuggire dal marito violento, muore affogata. Grazie a un esperimento del dottor Godwin Baxter, scienziato brillante e poco ortodosso, Bella, però, torna in vita e, rediviva e guidata da Baxter, dimostra subito un profondo desiderio di imparare. Bramosa di fare ritorno a quella mondanità che tanto le manca, Bella decide di fuggire insieme a Duncan Wedderburn, avvocato noto tanto per la sua abilità nella professione quanto per la sua dissolutezza. Fra i due nasce una relazione travolgente, che li porta a spostarsi da Paese a Paese, e Bella, ormai totalmente libera da ogni giudizio del suo tempo, è sempre più decisa a difendere ogni forma di disuguaglianza ed emancipazione... Dopo "La favorita" (2018), il regista greco Yorgos Lanthimos porta sul grande schermo una visionaria storia di formazione, ambientata in un mondo fantastico, tra il gotico e lo steampunk, ispirata all'omonimo libro dello scrittore scozzese Alasdair Gray. Protagonista è Emma Stone, qui anche in veste di produttrice. Il film è, quindi, la terza collaborazione tra il regista greco e la Stone, dopo "La favorita" e il corto "Bleat" (2022). Il film ha ottenuto 10 candidature e vinto 4 Premi Oscar (miglior attrice per Emma Stone, miglior scenografia, costumi, trucco/acconciatura), è stato premiato con il Leone d'oro al Festival di Venezia, ha vinto 2 Golden Globes (miglior film commediao musicale e miglior attrice), e ha ottenuto 11 candidature con 5 vittorie ai BAFTA.
Potrebbe interessanti anche
Dirty War - Strategia del terrore
Game Night - Indovina chi muore stasera?
Il vento del perdono
Indovina chi viene a Natale?
Intrigo internazionale
Amici come noi
Passione ribelle
West Side Story
La notte più lunga dell'anno
Programmazione completa
Bella Baxter è una donna un poi lunatica e così emancipata da avere una sessualità molto spigliata per il suo tempo. Un giorno, mentre cerca di fuggire dal marito violento, …
Chiara, figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve, è come i genitori un'attrice. Un'estate decide di vivere come fosse suo padre, indossando persino i suoi vestiti, decide, insomma, di far …
Sir Arthur Eddington, brillante astrofisico dell'Università di Cambridge, nonché seguace delle teorie newtoniane, viene invitato da Sir Oliver Lodge a prendere in esame le innovative idee proposte da uno scienziato …
La piccola Alba ha la Sindrome di Down ed è stata abbandonata in ospedale subito dopo la sua nascita. Luca, un giovane uomo single, cattolico e gay, vorrebbe adottarla, ma …
Nel 1963 Stephen Hawking, brillante studente di cosmologia all'Università di Cambridge, incontra una studentessa di lettere della stessa Università Jane Wilde, e se ne innamora. Un'atroce diagnosi ben presto sconvolge …
La vera storia di Molly Bloom, bellissima sciatrice olimpica che, per circa un decennio, ha gestito il giro di poker clandestino più esclusivo al mondo, frequentato dai più celebri nomi …
Roma. 1980. La scrittrice Goliarda Sapienza (Valeria Golino) finisce in carcere per un gesto folle e inaspettato, ma a Rebibbia l'incontro con alcune giovani detenute diventa per lei un'esperienza di …
Avvincente ricostruzione di un episodio storico, avvenuto intorno al 1840. Alcuni prigionieri neri su una nave spagnola chiamata "Amistad", si ribellano, uccidono il capitano, sequestrano gli schiavisti e poi fanno …
Hank Palmer è un brillante avvocato. Difende criminali per professione. I funerali della madre lo costringono a far ritorno nella sua città natale. Qui lo attendono il padre, Joseph, giudice …
Dal romanzo di Rosella Postorino, a sua volta ispirato alla vera storia di Margot Wölk. Autunno 1943. La giovane Rosa, in fuga da Berlino colpita dai bombardamenti, raggiunge un piccolo …
Domande frequenti
Puoi guardare Povere Creature! su Sky Cinema Stories
Povere Creature! inizia alle ore 01:20
Povere Creature! va in onda il giorno 23-12-2025