Sono tornato
TRAMA
Nella Roma dei nostri giorni in piazza Vittorio riappare un uomo con la divisa sporca e il volto livido: è Benito Mussolini, ed è tornato oltre 70 anni dopo la sua scomparsa. La sua Claretta non c'è più e tutto sembra cambiato. La gente sembra tutta attaccata a qualcosa chiamato "telefonino" e intorno a sé vede fin troppe... razze! Assorbiti dagli smartphone e convinti che si tratti dell'ennesima attrazione per turisti, i passanti finiscono per ignorarlo. Tutti, tranne uno, Andrea Canaletti, giovane documentaristica di grandi speranze e pochi successi che, colpito dalla figura di Benito, e credendolo un comico, gli chiede di diventare il protagonista di un documentario. Benito accetta e i due si imbarcano in una a dir poco surreale convivenza, fatta di viaggi nel Bel Paese, ospitate tv e curiosi momenti di confronto con gli italiani di oggi. Giorno dopo giorno il proprio potere affabulatore (ri)porta Mussolini al centro dell'interesse del pubblico, a farsi conoscere e riconoscere sempre di più, fino a diventare addirittura protagonista di un show televisivo. Ed è così che il Duce si convince presto di poter riconquistare il Paese... A poco più di un anno da "Non c'è più religione" (2016) Luca Miniero porta un nuovo film in sala e sulla scia di "Lui è tornato" (il film del 2015 diretto da David Wnendt) dirige una commedia politicamente scorretta che pone un'inquietante domanda: e se Mussolini tornasse davvero? Il cast nutrito di volti noti include Massimo Popolizio ("Era d'estate" nel 2016), Frank Matano ("Ma che bella sorpresa" nel 2015), Stefania Rocca ("Mamma o papà?" nel 2017), Gioele Dix (che ritroviamo in sala dopo "Confusi e felici" del 2014) e Guglielmo Favilla (in sala nel 2018 con "Tutti i soldi del mondo").
Potrebbe interessanti anche
Last Christmas
Freaks Out
Natale a Bramble House
Vizi di famiglia
Fair Game - Caccia alla spia
Espiazione
C'era una volta il crimine
Mission: Impossible 3
Last Christmas
Nella tana dei lupi 2 - Pantera
Sweetwater
Programmazione completa
Dopo che il suo compagno di lavoro e amico e stato ucciso durante il servizio, Derrick Vann, è costretto a lavorare sotto copertura per indagare sul caso, scovare l'assassino e …
Alex, Fanny e i gemelli Giacinto e Oreste sono quattro fratelli cresciuti tra agi e comfort nella bella villa di famiglia in campagna. Diversissimi l'uno dall'altro, per aiutare Alex, caduto …
Se le fasi della vita segnano, inevitabilmente, percorsi e traguardi, l'età adulta pare essere sempre più spesso vissuta quale momento in cui raccogliere, dopo una lenta e costante semina. Eppure, …
Nella Roma dei nostri giorni in piazza Vittorio riappare un uomo con la divisa sporca e il volto livido: è Benito Mussolini, ed è tornato oltre 70 anni dopo la …
Ferro e Cate, due diciottenni come tanti al giorno d'oggi. Poi una gravidanza inaspettata e il mondo che sembra iniziare a girare in senso inverso. Questa è la loro storia. …
Dopo che il suo compagno di lavoro e amico e stato ucciso durante il servizio, Derrick Vann, è costretto a lavorare sotto copertura per indagare sul caso, scovare l'assassino e …
I cugini Bo e Luke Duke: avete presente quei "bravi" ragazzi che amano il divertimento e la guida veloce? Ebbene, sono tornati! Insieme a loro, e come avrebbe potuto mancare, …
Sbattuti fuori dall'Università per cui lavoravano a causa di ricerche non proprio ortodosse, tre scienziati (o pseudoscienziati) si riciclano come acchiappafantasmi. L'idea all'inizio sembra folle, ma, incredibile a dirsi, New …
Se le fasi della vita segnano, inevitabilmente, percorsi e traguardi, l'età adulta pare essere sempre più spesso vissuta quale momento in cui raccogliere, dopo una lenta e costante semina. Eppure, …
E se un cittadino qualunque, lontano dalle stanze del potere e della politica, venisse eletto alla Presidenza della Repubblica? Sembra impossibile, eppure potrebbe capitare ed è proprio quel che accade …
In Moschettieri del Re, il film di Giovanni Veronesi, ritroviamo, un po' invecchiati, i quattro eroi creati da Alexandre Dumas: D'Artagnan (Pierfrancesco Favino), Athos (Rocco Papaleo), Aramis (Sergio Rubini) e …
Sequel di "Moschettieri del re - La penultima missione". Squadra che vince non cambia, quindi ritroviamo in cabina di regia Giovanni Veronesi e nel cast Pierfrancesco Favino, alerio Mastandrea, Rocco …
Nel centro di Roma vive Giovanni, un intellettuale che si batte con convinzione per l'integrazione sociale. Nella periferia della Capitale vive, invece, Monica, ex cassiera che pur non profetizzando nulla …
Il regista Riccardo Milani torna con il secondo capitolo della commedia diretta nel 2017, premiata con il Biglietto d'oro nel 2018 e nuovamente vincitrice del Biglietto d'oro 2021 come film …
Domande frequenti
Puoi guardare Sono tornato su Sky Cinema Comedy
Sono tornato inizia alle ore 05:10
Sono tornato va in onda il giorno 25-12-2025